Dolore pianta del piede

Gentili dottori, ho 25 anni e gioco calcio a livello agonistico......dopo anni in cui mi sono allenato regolarmente, l'anno scorso per motivi personali, sono stato fermo. Quest'anno ho ripreso ad allenarmi a settembre, ma da quel momento è sorto questo dolore. Dopo appena 5 min di corsa blanda, avverto un dolore sotto la pianta del piede, sia destro che sinistro, che non mi permette di continuare l'allenamento. Il dolore per intenderci, è simile ad un crampo sotto al piede.... il piede diventa come un blocco di cemento.... e quindi devo fermarmi per calmarlo. Ho provato diversi tipi di scarpette, diversi tipi di plantari, tra cui uno personalizzato fatto in un laboratorio, ma niente. Ho supposto allora che potesse trattarsi di un problema di circolazione....ma non saprei proprio. Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o rimedio pratico. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Impossibile capire tramite consulto on-line quale sia la causa del dolore in un segmento corporeo così complesso come il piede. Potrebbe essere una fascite plantare, cioè una infiammazione della fascia fibrosa che sta sotto al piede, ma anche un problema ai muscoli intrinseci del piede o alle ossa.
Le consiglio una visita specialistica ortopedica eseguita da uno specialista del piede.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica