Piedi piatti

Salve a tutti.
Chiedo gentilmente un parere, perché mi sono recato da un ortopedico per un male ai piedi persistente e mi sono stati fatti mettere dei plantari per causa dei piedi piatti e di un quadro doloroso persistente legato al fatto che fino a poco tempo fa il mio peso era di 105kg, mentre ora è di 78kg.
Ho cercato di contattare l' ortopedico ma non solo non riesco a parlarci, ma per tutta risposta una volta mi è stato detto che se avevo bisogno di un ulteriore consulto dovevo prenotare un'altra visita....ma visti i tempi e le situazioni non so per altri ma per me una visita in più o in meno fa differenza a fine mese, e comunque non credo che sia un comportamento degno di nota.
Detto questo volevo chiedere se era normale il dolore che provo ormai da 2 mesi ai piedi e cioè da quando ho messo questi plantari.
Nel dettaglio quando li indosso mi sembra di avere come un sasso che preme all'interno della pianta del piede dove il plantare è rialzato credo per dare la giusta curvatura al piede.
Il dolore si propaga fino al tallone e spesso quando tolgo le scarpe devo massaggiare sia il tallone stesso che l'interno del piede, la sensazione quando tiro il piede tirando il pollice e quella di sentire come un cordone, un tendine che mi duole fortemente.
Oltre questo sento dolore ai polpacci, alle ginocchia, alla coscia e all'interno coscia e ai glutei.
Volevo sapere se tutto questo si può considerare normale, sottolineo che quando non porto il plantare sia a casa che quando esco il dolore aumenta, e comunque quando sono a casa la sensazione di dolore con a volte delle fitte al tallone e all'interno piede rimane costante come quella alle gambe e ai glutei che descrivevo prima.
In sostanza volevo capire se questo tipo di decorso è normale e si tratta di dover aspettare o se riscontrate qualche anomalia, in questi giorni a volte per il dolore ho anche una leggera zoppia, le gambe sono dolenti e difficili da muovere.
Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte.
Saluti cordiali
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Di solito, se c'è dolore coi plantari, questo si rende evidente solo i primi giorni. Un dolore che dura due mesi non è di solito normale e richiede una valutazione di controllo, per capire quale sia il problema. Il fatto che lei abbia più dolore senza plantari complica ancora le cose.
Quindi, purtroppo, l'unica cosa da fare è farsi visitare di nuovo, magari da uno specialista del piede.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica