Lesioni compressive plantari

Gentili dottori soffro da circa 5 mesi con dolori talvolta fortissimi ma comunque sempre presenti sotto la pianta del piede dx, ho praticamente smesso di effettuare qualunque sport, ma visto il dolore ho effettuato Rm che evidenzia una lesione compressiva plantare a livello del I e V raggio in corrispondenza dell'appoggio metatarsale.Alla luce di ciò chiedo lumi se è diagnosticabile una fascite o altro e soprattutto se è ipotizzabile una terapia consersativa ed eventualmente un intervento, ovvio che presto ricorrerò ad uno specialista, nel frattempo gradirei un vostro parere, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, che vuol dire lesione compressiva? È descritta così nella risposta della risonanza?
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la immediata risposta, purtroppo è scritto proprio cosi cercavo appunto dei riferimenti ad una descrizione del referto stilato ma non ho trovato nulla ed è per questo che mi appellavo alla vostra professionalità e bravura, cordialmente.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Sinceramente non ha un senso medico, conviene far vedere direttamente le immagini allo specialista per capire quale sia la causa e cosa ci sia da fare.
Saluti cordiali.