Una buona tecnica

BUON GIORNO, causa caduta in bici, frattura mediale del collo femorale destro in data 16/02/2012 , in data 18/02/2012 osteosintesi con viti cannulate, vorrei sapere se è una buona tecnica di ricostruzione, al termine rialibitazione se si può ripraticare bici (livello medio alto), conseguenze generali , CORDIALI SALUTI E STIMA PER LA VOSTRA GRANDE PROFESSIONALITà
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'osteosintesi effettuata è quella che in genere si fa in questi casi, ma non è possibile esprimere pareri senza sapere il tipo di frattura e senza vedere il risultato dell'intervento.
Se per "al termine della riabilitazione" intende il momento in cui l'ortopedico e/o il fisiatra decideranno che può tornare a una vita normale è prevedibile che possa tornare alla Sua attività sportiva preferita ma con un impegno graduale e con prudenza iniziale. E' impossibile fare previsioni con tanto anticipo. Nell'attesa occorre prudenza anche nel quotidiano, attenendosi scrupolosamente alle indicazioni che di sicuro i Suoi ortopedici Le hanno dato, senza abbreviare i tempi e senza commettere imprudenze contando sull'assenza di dolore. Sulle "conseguenze generali" non è possibile descrivere quelle relative al Suo caso non è nemmeno possibile scrivere un trattato sull'argomento. Immagino che i Suoi ortopedici Le abbiano illustrato sicuramente prima dell'intervento, ma anche dopo di esso, i possibili rischi, la possibile evoluzione, ecc e Le abbiano dato le istruzioni necessarie. Se così non fosse è bene che se le faccia spiegare da loro adesso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE, E GRANDE STIMA DR . E PROFESSIONALITà

CORDIALI SALUTI