Frattura malleolo peroneale dx

Salve, il 2 febbraio, durante una partita di calcio, in seguito ad una caduta mi sono fratturato il malleolo. Ovviamente siamo andati al pronto soccorso dove mi hanno fatto i raggi e mi hanno applicato un gesso, fino alla coscia tenendo il ginocchio flesso a 30°. Quest'ultimo da tenere per un mese. La mia domanda è questa: dopo questo gesso, ne verrà applicato un altro o passerò direttamente alla fisioterapia? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
difficile da dare una risposta alla sua comprensibile domanda senza poter visionare la radiografia e dunque senza poter capire la gravita' effettiva della frattura.
Ritengo a rigor di logica che una volta rimosso il tutore potrebbe essere deciso di applicare un tutore removibile sulla caviglia per un periodo variabile tra i 10 ed i 20 giorni
Nel contempo potrebbe iiniziare la rieducazione.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Quindi la scelta di applicare il gesso o il tutore è data dall'esito della radiografia che mi faranno quando andrò a togliere il gesso, giusto?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Quindi la scelta di applicare il gesso o il tutore è data dall'esito della radiografia che mi faranno quando andrò a togliere il gesso, giusto?
DIREI PIU' CORRETTAMENTE CHE LA SCELTA SARA' INFLUENZATA OLTRE CHE DALLA FILOSOFIA DI APPROCCIO DEL COLLEGA CHE LA VISITERA' ANCHE E SOPRATTUTTO DALLE RISULTANZE DELLA VISITA CLINICA CUI LEI VERRA' SOTTOPOSTO.
cordiali saluti