Frattura tibia esposta e scomposta

mio figlio ha avuto una frattura esposta e scomposta di tibia e perone .gli e stato messo l apparato di ilizarov per il perone ma anche alla tibia manca un frammento osseo,mio figlio gia da tre mesi con l apparato di ilizarov non ce la fa piu non ci sono alternative per mettere a posto la tibia anziche aggiungere altri anelli all apparato che ha gia? il ragazzo non lo sopporta piu possibile non ci siano altre alternative?spero che qualcuno mi sappia dare risposta grazie mille..
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La patologia di cui lei ci parla e' una delle piu' gravi in assoluto della traumatologia
Partiamo dunque da tale considerazione!!!
A fronte di una patologia molto grave il trattamento con fissatore esterno e' molto valido
Tenga presente che il giudizio espresso e' limitatto dal fatto che e' stato fornito in assenza totale di visita al paziente e di visione della documentazione radiografica.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la sua disponibilita', ma vorrei sapere cosa ne pensa del sistema Orthofix di chiodi per tibia? il fissatore esterno rende mio figlio molto nervoso e perche alcuni con la stessa frattura tipo Valentino Rossi riescono a recuperare prima e altri no.infatti a lui e stato messo il chiodo con quattro viti perche non e possibile anche per mio figlio?Grazie ancora......
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Se guarda il sito ortofix vedra' che complende anche un fissatore circolare tipo Ilizarov oltre al fissatore mono assiale esterno cui lei forse si riferisce
Si tratta di concetti meccanicamente diversi con pregi e difetti per ogni scelta.
Lasci questa scelta ai colleghi che hanno preso in carico la grave situazione in cui si e' trovato suo figlio.
Altro tipo di risposta per via informatica, mi creda, non e' possibile in quanto non e' possibile valutare concretamente la situazione,
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio ma io sto cercando alternative all apparato di ilizarov anche se so sia molto valido ma psicologicamente mio figlio non lo sopporta,cercavo qualcosa di interno per la gamba e non di esterno, so che dobbiamo essere fiduciosi ma sentire un altro parere non guasta mai ,e difficile mi creda vedere un figlio sopravvissuto ad un incidente mortale infatti e stato in coma una settimana da trauma cranico vederlo soffrire cosi per la gamba,lui sta pensando addirittura ad una protesi perche non ce la fa piu...l incidente risale al 30 sett.2011.Grazie mille ma se ha ancora consigli al riguardo saro' lieta di accettarli....
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
cercavo qualcosa di interno per la gamba e non di esterno,
MI PERDONI MA LE SCELTE VANNO FATTE DA CHI SI ASSUME LE RESPONSABILITA' DEL TRATTAMENTO DUNDUE DAI SANITARI CHE LO STANNO CURANDO CHE VANNO INFORMATI DI TUTTE PREOCCUPAZIONI E LE ANSIE DI SUO FIGLIO.
CON I LIMITI NON INDIFFERENTI DI UN CONSULTO "VIRTUALE" COME IL PRESENTE, IL TRATTAMENTO CORRETTO PER UNA FRATTURA COME QUELLA DI SUO FIGLIO E' LA FISSAZIONE ESTERNA
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mi dispiace contraddirla ma le scelte non le fanno i medici ma siamo noi in questo caso mio figlio da pochi giorni maggiorenne a decidere se tenersi la gamba o lo stesso medico che lo ha in cura gli ha detto la tagliamo!!cercavo solo maggiori informazioni la ringrazio comunque del suo tempo e delle sue risposte,spero si risolva presto in meglio ,non smettero mai di cercare e di documentarmi...grazie mille..