Deformazione traumatica copro vertebrale

mi hanno consigliato un busto c35.
Sono scivolata su una lastra di ghiaccio e dall'esame radilogico ho avutto questo referto:
deformazione traumatica del corpo vertebrale della decima dorsale con irregolarità delle limitazioni somatiche.
Su tutti i corpi vertebrali esaminati si evidenziano lievi ma diffusi segni di discrtosi caratterizzati da ossteofiti marginali e scoliosi delle limitazioni somatiche.
A carico del trattolombare, si osserva riduzione dello spazio discale compreso tra l5 s1 (sofferenza discale).
Mi consigoiate il busto prescritto?
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
tenga presente che non e' per noi eticamente corretto confermare o smetire cio' che le ha prescritto un collega che ha avuto, al contrario di noi specialisti on.line, la possibilita' di visitarla e di visionare le sue lastre.
Cio' detto posso dirle che il referto che lei ci indica sembrerebbe essere compatibile con una frattura da comporessione di una vertebra dorsale ed il corsetto cui lei fa riferimento si usa proprio per il trattamento coservativo delle suddette fratture
Cordiali saluti