Gonfiore della mano destra

Da quasi una settimana, in seguito a lavori di potatura in giardino, mi si è gonfiata la mano destra con la quale non riuscivo più a stringere le cesoie per il dolore che mi provocava. Terminato il lavoro, il dolore un po' per volta è scomparso, rimane solo un certo intorpidimento e quel gonfiore che mi ha trasformato la mano. Se può servire ho 62 anni, sono iperteso sotto terapia da 15 anni e, purtroppo, con un po' di chili di troppo. Chiedo cortesemente se è abbastanza normale per lo sforzo subito, non essendoci abituato, oppure se è bene sottopormi ad un controllo specialistico o utilizzare qualche medicinale affinchè la mano rientri nella normalità.
Ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
può succedere che sforzi particolarmente intensi e ripetuti scatenino una risposta flogistica della mano (gonfiore e dolore).
Le consiglio di stare un po' a riposo e di eseguire una terapia antinfiammatoria (il suo medico di famiglia la può aiutare in questo senso).
Qualora il fastidio perdurasse occorre fare una visita specialistica.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la sollecita e utile risposta.