Una terapia antireumatoide "chemioterapica"

artrocentesi, continuo versamento liquido sinoviale, non se ne conosce la causa, 3 anni in cura prima da più ortopedici, e diverse cure alternative, ora sono in cura da un Reumatologo, ho fatto diversi accertamenti attraverso esami del sangue e dello stesso liquido,ma neon è stata riscontrata nessuna tipologia im merito all’artrite reumatol come presupposto iniziale.
Giugno 05 fatto 1° artroscopia l'ortopedico ha riscontrato una brutta e molle cartilagene, nella seconda dopo 6 mesi Biopsia, dove è stato escluso una forma tumorale, ma riscontrate diverse patologie tra cui , Tenosinovite aspefica... flogosi cronica... ecc.. ecc.., l'unica cura che mi ha tenuto lontana dagli ospedali, sedute di Riflessuologia per più di un Anno, ma lasciato perdere dopo 6 mesi a oggi il prblema è peggiorato con continui versamenti, quidni artrocentesi. Nonostante Diversi molteplici esami Tutto è nella norma, intanto dal 24 dicembre 2007 dopo risonanza magnetica entrambe le ginocchia,visto il dolore notturno durato 1 mese mi portava a non dormire, eventualmente vi manderò quella del ginocchio Dx quello malato, ho fatto quindi da quella data filtrazioni di Cortisone andato Non ha Buon Fine, ieri ho comincito la prima filtrazione di 5 di Acido jiuloronico a basso peso molecolare, mi è stata accennata una terapia antireumatoide "chemioterapica" a basso valore, o comunque se non ha buon fine queste filtrazioni, prospettano per un trapianto di Cartilagene al Gaetano Pini, visto evidenziato nella R.M. la mancanza di gartilagene lateralmente al ginocchio, e comunque sembrerebbe una brutta gartilagene che richiede un ulteriore lavaggio. insomma, spero leggiate questo messaggio, non so più chi a rivolgermi, sono disposta a Tutto, visto sono 3 mesi che solo Lavoro con l'uso delle stampelle quando permesso, e letto! Aiutatemi vi prego, se possibile indirizzatemi in una struttura adeguata, io sono di Bergamo, ma andrò dove Necessario basta riavere l’uso della mia Gamba, per lo meno anche solo Camminare senza paura! Vi Ringrazio comunque già da ora di Cuore, un SORRISO
[#1]
Dr. Massimo Florian Ortopedico 6
Una domanda alla sig.ra mi è lecita? Gentile signora è da poco finito od è ancora in corso uno stato posst partum?
Spesso assisttiamo a mifestazioni articolari proprie delle fasi antecedenti e successiv una gravidanza.
Un'altra domanda alla signora: Lei è sportiva?
Asume abitualmente farmaci per altre patologie?
Ricorda eventi traumatici anche se non importatnti a carico delle ginocchia?
Ha avuto un eventuale aumento ponderale spoporzionato alla sua struttura?
L'iter al quale si sottopone è giusto come è giusta la terapia infiltraativa, ma non ho capito quale diagnosi le sia stata formulatacon precisione esclusa l'artroscopica che è diretta
se completasse meglio la descrizione sarei forse insieme ai miei colleghi più facilitatto nella risposta da Lei richiesta

Ringrazio

Dr. massimo  florian

[#2]
dopo
Utente
buon Giorno, innanzi tutto grazie della sua risposta.
ho 37 Anni, e non sono in stato di gravidanza,anzi! ma in merito ho notato da questi ultimi 2 anni, problemi di ciclo, da abbondante a poco o niente.Ero sportiva giocavo a calcio e da giovane ho praticato ginnastica preaccrobtca per 2 anni "salti mortali". Non ho mai Assunto farmaci per altre patologie se non che gli stessi antinfiammatori, o cortisone ma da questo anno, ho assunto solo prodotti di erboristeria tipo cartilagene di squalo, o Donadol comunque sotto sorveglianza di un medico. SI ho Avuto brutti TRAUMI, es. a gamba tesa mentre andavo in moto 20anni fa in velocità ho cercato di spingere una cassa,credevo vuota invece era piena, sembrava mi si fosse incastrato il ginocchio, ma solo per poco, poi circa 10 anni fà, un incidente sempre in moto ginocchio piegato contro un auto,colpo diretto sullo stesso, e nonostante il trauma ho giocato 15 giorni dopo noniostante l'ematoma a calcio. mi si è gonfiato per la prima volta giocando a boccie 9 anni fa circa, ma con ghiaccio 2 giorni mi è passato, e lo stesso giorno po o praticato sci. non sono mai umentata di peso, anzi ne ho persi da quado persiste il problema, 5 o più kg, ora peso kg52 alta 1,60, il mio peso sale scende di4 kg secondo il mio stato emotivo. Le chiedo scusa, ma non mi è stata diagnosticata nessuna patologia, se non idrarto, tumefazione, o all'inizio erano portati a credere monoartrite ma sucessivamente accantonata se pur non del tutto, sono disposta anche a venire personalmente da lei per rispondere con tutta la documentazione in merito, non ce la faccio più, ho bisogno di non essere più butta di qua e di là senza che nessuno mi possa AIUTARE. lei per lo meno mi ha fatto molte domande in merito, gli altri e me ne spiace perchè è da lì che si perde fiducia, Scrivono solo, ma non mi hanno mai chiesto niente, sono addirittura io a permettermi di intrufolarmi nei loro scritti per cercarne la causa, solo con le loro dodecome a fatto lei posso venirne fuori, diversamente no, ne da sola io ne il medico, bisogna essere in due. Faccio mille ricerche su internet ma non sò come trovarmi o confrontarmi con le Patologie. Scusi i modi la quale le ho risposto ma sono di fretta,e non ho modo di rileggere, SCUSI! Spero che le siano arrivati i miei più sinceri Ringraziamenti per le sue domande, spero di ritrovarla, grazie di avermi dedicato il suo tempo Prezzioso, e magari ringrazziarla personalmente se mi indirizza nella sua struttura per eventuali accertameti o come ormai dico io, per un Miracolo. Grazie un Sorriso!
[#3]
dopo
Utente
eccomi, ho riletto la mia risposta frettolosa in merito alle sue domande, mi scuso dinuovo per gli errori. riguardo la Diagnosi che mi è stata formulata, è proprio questo il motivo per la quale sto chiedendo Aiuto, Non riescono a Dare un nome ha questa mia forma infiammatoria della sinovia, che mi costringe al minor sollecito del ginoccchio, visto che, il versamento da 40ccc a 70cc mi si presenta si può dire ogni qualvolta effetto un artrocentesi, e dal 24 dicembre ne ho già effettuate 5, la prima per esami, la 2-3-4 con filtrazione in seguito di Kenacort 40mg, e quest'ultima per il 1° di 5 filtrazione Acido iuloronico a basso peso molecolare. Tutto questo senza nessun mio sovraccarico, se non minimo per muovermi dal letto dove dormo al Lavoro che svolgo dove il sovraccarico è minimo visto il problema. prima di questa ultima dato potevo solo permettermi camminate di 20 minuti in pianura 2/3 volte al giorno, da 3 anni a questa parte non mi è stato più permesso oltre questo minimo Vivere, come io definisco. Vorrei poter Dare un Nome a questa Malattia che mi permette il minimo dispensabile per Vivere visto le Non poche Difficoltà, mi Basterebbe poter ancora Poter anche solo Camminare, non chiedo di Più! ma è proprio questa mancata Diagnosi che Cerco. E solo con un Esperto come Lei, che Sa quale Domande Rivolgermi, CREDO possa Risolvere pienamente o quasi. La ringrazio comunque ancora per il suo interessamento, se le mie risposte non fossero Sufficenti, spero di poter essere più corretta la prossima volta SE CI sARà, altrimenti.. Grazieancora un SORRISO!
[#4]
Dr. Massimo Florian Ortopedico 6
innanzi tutto per ringraziare gli utenti che mi hanno coinvolto spontaneamente nelle loro problematiche.
Sicuramente Sig.ra63356 sono disposto a riceverla per ascoltare il mio parere circa la sua situazione.I miei numeri sono pubblici li rammedo 3482644888, una diagnosi specifica su notizie dattilografate è imposssibile o quasi, quindi ripeto consigli di suggestione, mi contatti..........

lo stesso vale per il sig.63356, sarei onorato di ricevervi per asolatre un mio consulto, anche a lei invio il mio n° cell.3482644888
e ci mettermo d'accordo per un consulto

grazie delle vostre risposte
[#5]
dopo
Utente
caris. Dr Florian, la rinrazio della sua disponibilità per un consulto, per ora prenderò il suo n° di cell, e appena mi sarà possibile liberarmi da altre questioni che mi stanno rubando il poco tempo libero, la contatterò, non prima di venerdi dove eseguirò la 2° filtrazione e parlerò col mio reumatologo alla quale sono in cura, per chiedere informazioni più dettagliate e quindi poterle meglio rispondere, ed eventualmente a mettermi a disposizzione per un consulto telef, o di persona cosa che momentaneamente per un serio problema in famiglia dovrò posticipare se pur purtroppo non per molto. per ora la ringrazio ancora, e spero a presto. Buona Notte, o Nottata se è in una struttura ospedaliera a compiere i suoi doveri e spero con gli stessi piaceri. Un Sorriso katia Grazie
[#6]
dopo
Utente
buon Giorno, soprat a lei dr Florian, Stamattina ho eseguito la 2° filtrazione di acido iuloronico Hyaldan o qualcosa di Simile, la 1° eseguita 6 giorni fa dove subito il ginocchio mi si è Gonfiato fino a ieri che credevo mi scoppiasse dalla pressione come dico io dell'acqua interna che non sa più dove itrufolarsi, fino il polpaccio avevo sensazonidi rigidità e dolore cosi al piede e alla gamba. Oggi il Reumatologo mi ha Parlato quasi certo di una prossima Artroscopia " quindi la 3° dopo 2 Anni" per vedere la possibilità di un trapianto di cartilagene.visto nella precedente Artroscopia si è visto un buco netto in essa, mi ha consigliato il Gaetano pini, io ho chiesto al medico se questo trapianto, come letto nelle mie ricerche in internet, fosse valido anche per me, visto la Continua infiammazzione Acuta forse cronica da 3 Anni, meglio solo con l'infiltrazioni di cortisone ho avuto benefici in merito, ma brevi, lui mi ha risposto che non è Artrite ReumTOIDE, quindi vista la mia giovane età, me lo Consiglia. io So Solo che sono Stanca ed ho Paura che, anche questo ipotetico trapianto di Gartilagene Non Vada ha Buon Fine, Peggio Ancora mi causi problematiche maggiori, che poi peggio di cosi già sono sl Limite non saprei oltre. Ora Cariss Dr. Florian, non le ho telefnato perchè ha Parole non So parlare, meglio mi Dimentico più delle cose, io Avrei Bisogno di una Struttura che possa raggiungere e restare per tutte le visite e poi tornare per l'ventuale trapianto o Terapia meno invasiva, ma non posso andare avanti indietro se la Struttura è lontana Giorni e Giorni, come qui vicino mi fanno Fare, purtroppo ho un lavoro, senza dire altri Problemi che ora credo per poco non mi permettono di Allontanarmi da Casa, ma Poi Vorrei Veramnte partire per dove non mi importa MA Risolvere il mio Problema, mi hanno parlato anche dell' Hospital LANZO a Como, Tutti onsigliano, cosi come e dove sono Arrivata fin ora, ma di Nuovo Dovrò Ripartire da Zero! Lei Cariss Dr Florian esegue questi Trapianti nella sua Struttura? o mi consigli Lei Se Può. Eventualmente Cercherò di Farmi Coraggio e prendere in mano il Telefono e Chiamarla. Mi scusi per la mia Mancata Telefonata, per ora la Ringrazio, intanto riposo, visto il mio ginochio è indolenzito. Un Sorriso
[#7]
Dr. Massimo Florian Ortopedico 6
Lei mi contatti telefonicamente, la mia struttura è a Genova, e il mio primario esegue trapianti cartilaginei.
La distanza non è notevole,
a presto
massimo florian
[#8]
dopo
Utente
ok, provvederò al più presto. Devo giustamente dare priorità ad altri medici che mi stanno già seguendo. la contatterò grazie! Un Sorriso...