Ginnochio destro

Salve sono una casalinga di 47anni,e da 5 mesi soffro di dolore al ginocchio destro. Il dolore e iniziato dopo che mi sono inginnochiata nel fare le pulizie.Dopo una visita ortopedica ,ho fatto una cura con antinfiammatori senza alcun risultato. Dopo di che ho fatto una RM e riporto di seguito il referto medico, gentilmente vorrei chiedere la spiegazione ed eventuale conseguenza.L'ortopedico mi consiglia l'infiltrazioni di acido ialuronico per tentare di evitare l'artoscopia? grazie RM- Si segnala un'alterazione dell'intensità di segnale della spongiosa ossea a carico del piatto tibiale mediale, in sede marginale, come per sofferenza edemigena.Sovvertimento strutturale del menisco interno a livello del corpo e del corno posteriore con presenza a tali livelli di fenomeni di sfaldamento degenerativo, iniziale fissurazione obliqua e parziale involuzione cistica della struttura meniscale.Non evidenza di rime de lesione a carico del menisco esterno.Disomogeneità del collaterale mediale come per isiti distrattivi.Sofferenza traumatico-distrattivo a carico del versante capsulare antero-mediale.non si apprezzano ulteriori alterazioni traumatiche recenti a carico delle restanti formazioni capsulo-legamentose esaminate. Sostanzialmente nella norma le strutture legamentose del povot centrale.Ai gradi di flessione dell'esame la rotula si presenta livemente alta, sostanzialmente in asse;disomogeneità delle contrapposte superfici articolari femore-patellari come per condropatia di medio grado.Allo stato attuale nell'articolazione è presente un impegno reattivo sinoviale diffuso con discreta quota di versamento nei recessi superiori.Disomegenità del tendine rotuleo in sede pre-inserzionale ed inserzionale distale come per tendinosi; si apprezza una salienza del profilo tibiale anteriore nella sede dell'inserzione distale del tendine rotuler.Marcata distensione fluida della borsa gastrocnemio-semimembranoso. Mi sembra tutto cosi complicato, per avvermi messo in ginocchio. ringranzio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signora,

credo che il quadro descritto alla RMN, possa lasciare strada ad un tentativo non chirurgico. Sicuramente il peso eccessivo puo' essere un problema, le consiglio di tenerlo sotto controllo.
Un saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Specializzando attivo dal 2008 al 2008
Specializzando
Terapia medica e fisioterapica.

Deve perdere peso.

Si controlli nel tempo.

Un artroscopia in futuro potrebbe essere una possibilità.
[#3]
dopo
Utente
ringrazio per i consigli, gia ho iniziato la dieta, sono sicura di riuscirsi. grazie ancora e una cosa bella che fate, mi da la sicurezza sto faccendo la terapia giusta..........