Il dolore si manifesta sia

Buonasera sono una ragazza di 26 anni e da un po' di tempo soffro di un dolore tremendo alla pianta del piede sx. Il dolore lo avverto solo quando porto i tacchi, solo nella parte sx del piede. Inizia con un lieve formicolio, poi diventa un forte bruciore e poi un dolore acuto. Il dolore si manifesta sia in piede che seduta.
Cosa potrebbe essere? A chi dovrei rivolgermi?
Grazie per la cortesia
[#1]
Dr. Marco Strani Ortopedico 26
Gentile signorina, il dolore plantare che si manifesta soprattutto dopo aver portato i tacchi( non ha dolore con le scarpe basse), e' di solito imputabile ad un sovraccarico sulle articolazioni metatarso falangee, nel suo caso("parte sx del piede") la quinta( mignolo).Se il problema e'questo e' possibile risolverlo con l'uso di altre calzature o l'uso di un plantare o , se necessario( e questo deve essere valutato attentamente con una visita e con esami Rxgrafici), con un intervento chirurgico. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Distinti saluti.

[#2]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
sarebbe opportuno che lei eseguisse una rx grafia del piede dx e del piede sx in ortostasi nelle proiezioni in a-p e l-l e cercare di capire le zone di maggior carico del suo piede,utilizzando calzature idonee per i suoi piedi o usare per un periodo di tempo dei plantari ortopedici che permettano di modificare il suo appoggio.
Distinti saluti