Aiuto!!!! coccigodinia!!!!

mi è stata diagnosticata una coccigodinia congenita da un ortropedico dopo accertamento con rx...
io ho iniziato ad accusare dolore al coccige circa 6-7 mesi fa ma non ricordo di aver subito traumi, sono un uomo di 35 anni...
ho gia provato con terapia antidolorifica ma non ho avuto grande risconto ed ho fatto anche fisioterapia in particolare laser co2....il dolore continua ad esserci e sembra aumentare di più...
volevo sapere cosa posso fare e se potete consigliarmi qualche specialista o qualche clinica che tratti questo problema in particolare nelle provincie di latina roma e napoli.
grazie...
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore la coccigodinia è un sintomo non una patologia, quindi NON PUO' ESSERE CONGENITO !
Bisogna valutare clinicamente il suo caso, esaminare bene le radiografie ed eventualmente atri accertamenti diagnostici prima di procedere ad un trattamento specifico.
Vi sono in Campania e nel Lazio tantissimi centri specialistici ortopedici ed illustri colleghi ortopedici che curano le malattie ortopediche e traumatologiche come questa.

Cordiali saluti
alesssandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -