Crescere in altezza

Salve.Sono un ragazzo alto 1.62 cm,ho sentito parlare di un intervento chirurgico per aumentare la propria altezza fino a 20 cm in più,volevo chiedere se questo è possibile anche per me,e dove viene effettuato questo tipo di intervento?L'intervento lo deve pagare il paziente?Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
si tratta di interventi molto complicati e con lunghe riabilitazioni, che si eseguono solo per patologie e non a fini estetici, questo almeno in convenzione col SSN.
Inoltre, allungare arti inferiori per fini estetici porterebbe, di solito, a un antiestetico squilibrio tra la parte inferiore e superiore del corpo.
Le consiglio vivamente di lasciar perdere.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Utente
Salve e grazie per la sua immediata risposta.Ma io volevo aumentare la mia altezza di 13 cm quindi non ci dovrebbe essere un antiestetico squilibrio così grande.Dove vengono effettuate queste operazioni e quanto costerebbe?La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non sono a conoscenza di colleghi che facciano questi interventi solo a fini estetici, e tutto questo esula dalle competenze dell'area ortopedica.
Cordialità.