Crescere in altezza

Salve.Sono un ragazzo alto 1.62 cm,ho sentito parlare di un intervento chirurgico per aumentare la propria altezza fino a 20 cm in più,volevo chiedere se questo è possibile anche per me,e dove viene effettuato questo tipo di intervento?L'intervento lo deve pagare il paziente?Vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
si tratta di interventi molto complicati e con lunghe riabilitazioni, che si eseguono solo per patologie e non a fini estetici, questo almeno in convenzione col SSN.
Inoltre, allungare arti inferiori per fini estetici porterebbe, di solito, a un antiestetico squilibrio tra la parte inferiore e superiore del corpo.
Le consiglio vivamente di lasciar perdere.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve e grazie per la sua immediata risposta.Ma io volevo aumentare la mia altezza di 13 cm quindi non ci dovrebbe essere un antiestetico squilibrio così grande.Dove vengono effettuate queste operazioni e quanto costerebbe?La ringrazio anticipatamente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Non sono a conoscenza di colleghi che facciano questi interventi solo a fini estetici, e tutto questo esula dalle competenze dell'area ortopedica.
Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia