Calcificazioni gomito

Vi chiedo Gentilmente un consiglio riguardo al mio gomito sx con calcificazioni dopo intervento di decompressione nervo ulnare e reintervento per cicatrizazioni e calcificazioni di nuovo decompressione e trasposizione.
Ho fatto la prima scintigrafia ossea il 14/10/2011 che diceva: espressione di fenomeni di rimaneggiamento osseo in atto omosede.
Il mio Ortopedico prima di operare per levare le calcificazioni mi ha fatto rifare la Scintigrafia Ossea in questi giorni,il 24/02/2012 conclusioni: conferma la persistenza di fenomeni di rimaneggiamento osseo a livello dell'epitroclea sinistra,caratterizzati tuttavia da incrementata intensita'.
Cosa devo fare se dopo mesi si e' aggravata la situazione?Si potra' operare per levare le calcificazioni il mio gomito,non riesco a piegarlo!?
Datemi un consiglio,Grazie per le risposte che mi darete.
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 140
Egr. signore, certamente può operarsi per la rimozione delle calcificazioni intra o periarticolari al gomito .
Stabilirà il suo ortopedico cosa fare, esaminando le radiografie e altri accertamenti diagnostici. Certamente si potrebbe anche valutare l'opportunità di eseguire delle terapie con " onde d'urto", ma le dirà tutto lo specialista ortopedico cui si affiderà.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia