Dolore a mano e polso dx . controlli negativi

Buongiorno :)

Io da anni mi porto dietro questo dolore al polso, e ultimamente mi dà fastidio. Lo porto dietro perché nessuno mi sa dire niente, il mio medico di famiglia fa anche troppo, ma sono stato testimone di un ortopedico che mi ha detto "hai dolore perché hai un' apertura ulnare... e io cosa vuoi che ti dica?"

Tagliando corto: il dolore parte da sopra il polso e la mano, fa male anche a toccare vicino all'osso grande sporgente alla destra (non mi intendo di nomi e di anatomia). Fa male ad afferrare cose, ma soprattutto ad appoggiarmi a mano aperta (come a far le flessioni sulle braccia). Anche a muoverlo fa uno scatto interno, e sento come se fosse qualcosa di interno che mi provoca dolore. NB, negativo sia a ecografia che a radiografia. Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il dolore persiste da tanto tempo bisognerà capirne le cause. E' possibile che siano interessate alcune strutture capsulo legamentose del polso (ad es. la fibrocartilagine triangolare e/o alcuni legamenti che uniscono le piccole ossa del carpo) e questo si può valutare solo con una visita presso un Ortopedico esperto in Chirurgia della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Sarà lo specialista a decidere se occorrano accertamenti specifici, come per esempio una RMN del polso. Una volta eseguiti gli esami richiesti è indispensabile che Lei li mostri allo specialista che li ha prescritti perché possa completare la visita e decidere il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è esattamente il consiglio che cercavo. Mi informerò al più presto