Ginocchio valgo (e dolore) in ragazza di 23 anni

Buongiorno,

sono una ragazzi di 23 anni, e da un paio di anni ho sviluppato (probabilmente a causa delle calzature troppo strette) un problema a caviglie, ginocchia e ai piedi. Ho infatti un problema di ginocchio valgo (più accentuato a sinistra, dove avverto in questi giorni del dolore) ed oltre a questo, ho anche l'alluce valgo (entrambi i piedi) ed i piedi piatti (questo mi causa un grande dispiacere, dal momento che non avevo nessun problema prima).
Dopo una visita ortopedica, ho avuto modo di acquistare dei plantari per correggere, o meglio, limitare il peggioramento del valgismo alle ginocchia. I plantari erano di quelli "preformati" e quindi non su misura (così mi è stato consigliato dal negozio di ortopedia). Ma io vorrei fare qualcosa di più, sia per e ginocchia che per i piedi e le caviglie, dal momento che ho 23 anni e sono una bella ragazza e questo problema mi fa stare tanto male.
Ringrazio anticipatamente. Buona giornata,
M.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Credo che la cosa più saggia sia consultare un ortopedico per valutare insieme se è il caso di intervenire chiururgicamente quanto meno per il valgismo dell'alluce ed il piattismo del piede.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale