Ginocchio valgo (e dolore) in ragazza di 23 anni

Buongiorno,

sono una ragazzi di 23 anni, e da un paio di anni ho sviluppato (probabilmente a causa delle calzature troppo strette) un problema a caviglie, ginocchia e ai piedi. Ho infatti un problema di ginocchio valgo (più accentuato a sinistra, dove avverto in questi giorni del dolore) ed oltre a questo, ho anche l'alluce valgo (entrambi i piedi) ed i piedi piatti (questo mi causa un grande dispiacere, dal momento che non avevo nessun problema prima).
Dopo una visita ortopedica, ho avuto modo di acquistare dei plantari per correggere, o meglio, limitare il peggioramento del valgismo alle ginocchia. I plantari erano di quelli "preformati" e quindi non su misura (così mi è stato consigliato dal negozio di ortopedia). Ma io vorrei fare qualcosa di più, sia per e ginocchia che per i piedi e le caviglie, dal momento che ho 23 anni e sono una bella ragazza e questo problema mi fa stare tanto male.
Ringrazio anticipatamente. Buona giornata,
M.
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68
Credo che la cosa più saggia sia consultare un ortopedico per valutare insieme se è il caso di intervenire chiururgicamente quanto meno per il valgismo dell'alluce ed il piattismo del piede.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia