Piedi storti

Buongiorno,ho 24 anni altezza 1.78 , 60kg con problemi di cifosi e scoliosi per le quali ho portato busto ortopedico per circa 1 anno e mezzo all'età di 15-16 anni...con risultati credo soddisfacenti.
Ma veniamo al problema attuale...ho i piedi storti..sopratutto il piede sx che tende all'esterno con conseguente consumo del tacco o suola della scarpa appunto nella parte esterna.Il problema non mi da fastidio se non quando porto i tacchi di circa 10/12 cm(quindi raramente) in quanto dopo un po' che cammino sento proprio il piede tutto storto e chi mi guarda da dietro dice che sembra che potrei cadere da un momento all'altro...che cosa mi consigliate di fare?Visita specialistica?(ho il bacino piu alto da una parte,non so se interessa)Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
Gentile utente il consiglio più appropriato che le possa fornire è proprio quello di sottoporsi ad una attenta valutazione da parte dell'ortopedico di sua fiducia. I problemi di assetto dei suoi piedi potranno comunque essere studiati nel modo migliore dallo specialista , se eseguirà preventivamente una radiografia nelle due proiezioni standard e "sotto carico", del piede dx e sx .

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr. Esposito,scusi se le rispondo solo ora...mia mamma ieri mi ha fatto notare che questo problema mi porta anche ad avere le gambe storte..a piedi uniti le mie gambe non si uniscono MAI...(nè coscie,nè ginocchia,ne "tibia").E' sempre dovuto a questo problema dei piedi?A lungo andare se non faccio nulla che problemi comporterebbe?
In settimana andrò dal curante a farmi fare l'impegnativa per tutto!
Saluti