Cisti recidiva al polso

Salve, mi chiamo Sari ho 49 anni, sono stata operata a Novembre di cisti volare polso dx. A distanza di 40 giorni mi è rispuntata di dimensioni maggiori. Il primo intervento l'ho eseguito a Milano ora che sono a Napoli il chirurgo mi ha detto che mi farà l'intervento con plastica della breccia articolare per evitare la recidiva. E' giusto questo intervento di plastica? Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente signora Sari, la recidiva delle cisti tendinee del polso, sopratutto della regione volare hanno un'alta incidenza rispetto a quelle della regione dorsale.
E' corretto questo gesto chirurgico di rinforzo della capsula articolare,ossia della breccia eseguita nel primo intervento, sino al piano articolare, evidentemente trattandosi, come spesso avviene, di una cisti artrogena.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -