Ginocchio menisco

Salve sono un podista percorro alla settimana circa 30 km di corsa da circa due mesi accuso dolore alle ginocchia, per tale motivo ho eseguito la RMN ove mi è stato diagnosticato al ginocchio dx “un assottigliamento e disomogeneità del corno posteriore del menisco interno con piccola soluzione di continuo nel contesto con minima falda di versamento articolare in sede retro rotulea e nel pivot centrale. Mentre per il ginocchio sn solo minime alterazioni globulari dell’ intensità di segnale nei corni posteriori di entrambe le fibrocartilagini meniscali di significato degenerativo con minima falda di versamento articolare in sede retrorotulea. Cosa mi consigliate da fare?
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
Gentile utente,
Oltre al referto della rmn, per darle un consiglio di massima sarebbero utili informazioni sul dolore come la modalità d'insorgenza, l'intensità, la sede, la durata, l'eventuale peggioramento con alcune attività ecc...
La lesione meniscale evidenziata di per se non implica necessariamente un intervento chirurgico
Cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla