Artrosi acromion claveare

buon giorno
ho 39 anni ,
dopo una caduta in moto al ps mi hanno diagnosticato una probabile lesione della cuffia dei rotatori.
dalla rsm risulta :non versamento articolare,iperintensità di segnale di significato degenerativo in corrispondenza del tendine del sovraspinato che risulta un poco assottigliato in sede preinserzionale,anteriormente.
regolare il tendine del capolungo del bicipite.
nei limiti il trofismo dei ventri muscolari in esame.
non si osservano areee di alterato segnale dei segmenti scheletrici esaminati.
iniziale artrosi dell’articolazione acromion claveare con minima riduzione dello spazio subacromiale.
dopo 25 gg di tutore e antinfiammatori il dolore persiste ,mi hanno consigliato la tecar terapia.
cosa significa esattamente dalla rsm?
la terapia consigliatami può risolvere il problema?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il dolore alla spalla è spesso generalmente attribuito all’artrosi dell’articolazione maggiore e cioè quella scapolo omerale (G/O Gleno/Omerale), tuttavia nella spalla dolorosa è spesso l’ articolazione A/C (Acromion/ Claveare - A/C) ad essere implicata!
Le patologie dell’articolazione acromion-claveare (A/C) sono condizioni che si associano spesso a sintomatologia dolorosa della spalla ( talvolta sottovalutata se non addirittura tralasciata ).
(legga anche: http://www.luigigrosso.net/spallaartrosiac.htm )
Vi sono molti modi di trattare l'artrosi A/C, bisogna vedere lei a quale trattamento risponde e per questo motivo deve affidarsi al CHIRURGO DELLA SPALLA.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net