Coxalgia dx in coxartrosi

Gentili dottori,vorrei chiedere se e' necessario fare RMN BACINO-ANCADX dopo aver fatto RX R. LOMBARE+ BACINO :artrosi con osteofitosi a ponteintersomatica. artrosi
interapodisaria coxoartrosicon piccola lacuna similcisticacollo femorale dx. Mi e' stato consigliato di fare una terapia:CODAMOLED EXINEF.
Vorrei sapere se la terapia consigliata e' idonea e bisogna prenotare una RMN.
RINGRAZIO E PORGO DISTINTI SALUTI
valeriano

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore non occorre una rmn per valutare l'artrosi dell'anca.
Se la sua artrosi non è chirurgica, come stabilirà il collega ortopedico cui lei dovrà rivolgersi, allora la curi con idonea fisiochinesiterapia, cicli periodici di ginnastica medica specifica, ; durante la stagione estiva, nuoto, elioterapia al mattino presto ore 7 - 9 se la gionata è soleggiata ovviamente e sabbiature se non ha controindicazioni .
Si rivolga anche ad un Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -