Artrosi cervicale-lombare

da tre mesi ho dolore continuo nella parte cervicale, un dolore intenso che mi limita i movimeti, l'altro problema è quello che di notte dopo circa tre ore che dormo mi sveglio con dei forti dolori nella zona lombare, dolori che spariscono solo dopo che mi sono alzato e seduto per circa un'ora.
Dopo una serie di intramuscolo a base di muscoril+voltaren senza un miglioramento, mi sono rivolto ad un ortopedico il quale mi ha detto che ormai i farmaci non funzionavano più, e dopo avermi fatto fare dei rz dinamici il cui referto descriverò in seguito mi ha detto che forse avrei bisogno di un intervento, ma che prima voleva provare con la fisioterapia. Fatto un ciclo di venti sedute di tenscervicale e magnetorapia lombare siamo al punto di partenza.
Esame rx: lordosi cervicale conservata, segni di cervicouncoartrosi co netta sofferenza discale tra c5-c6 e c6-c7.
Rachide lombare in asse lordosi lombare appianata.
Segni di grave spondiloartrosi con netta riduzione in ampiezza di l1-l2-e tra l5-s1 Spinostosi tra l3 e l4
iniziale spondilolistesi posteriore di l5 su s1
nella norma la mineralizzazione.
ho 57 anni che fare?
grazie
[#1]
Dr. Massimiliano Maggioni Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 41 1
Le consiglierei prima di decidere per eventuale intervento ? l'esecuzione di una Risonanza magnetica a livello cervicale e lombare poi una ribvalutazione Ortopedica. A risentirci

Dr.Massimiliano Maggioni