Frattura alla settima costola

Gentilissimi Dottori,
circa 40 giorni fa ho avuto un incidente urtando violentemente con le costole contro un tubo sporgente,recatomi subito in ospedale nn sono state riscontrate fratture!A seguito del dolore/bruciore che si alternava comparendo a volte anche in modo + forte ho deciso di ripetere i rx emitorace sn e torace ed è risultata una frattura con presenza di callo sull'ascellare sx della settima costola!quello che gentilmente volevo chiederVi è: cosa mi consigliate di fare? dovrei recarmi da uno specialista o basto semplice riposo? e cosa si intende per riposo dato che in qsti 40 giorni ho fatto cmq sforzi!
Scusandomi per il disturbo arrecato,
porgo i miei Cordiali Saluti e la mia gratitudine,
Domenico!
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Domenico,

la presenza di callo osseo indica l'avvenuta riparazione della frattura. Se lei accusa ancora dolore le consiglio di evitare sforzi eccessivi e di utilizzare un antinfiammatorio per via locale.

Un saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Dott Sailis
La ringrazio infinitamente per la sua sollecita risposta e per avermi delucidato professionalmente sulla mia situazione!
Metterò in atto i Suoi consigli! Le porgo ancora
Distinti Saluti e le auguro una buona Pasqua!
Domenico!