Frattura clavicola dx scomposta

Egregio Dottore,
Ho 12 anni e peso 60-65 di costituzione robusta e muscolosa, ieri,giocando a Rugby, sono caduto di spalla ( dx ) fratturandomi la clavicola destra: la clavicola, vedendo dalla radiografia, si è spezzata a metà della sua lunghezza accavallandosi di circa 1 cm. Risultando quindi scomposta. Al pronto soccorso mi hanno immobilizzato con i cosidetti "anelli" a scopo di far ritornare la clavicola allineata per evitare l'intervento e di conseguenza cicatrici, anestesia, infezione ect... Devo tornare a farmi controllare con una nuova radiografia tra 4 giorni, per vedere come sta andando la terapia con gli "anellli". Lei che ne pensa di questa terapia?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Completa ed idonea. Segua i colleghi ortopedici che la stanno curando e abbia fiducia in loro.
Auguri

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la sua riposta dottore,
Ma mia madre crede che questa fasciatura non servi molto, ansi puo pure peggiorare, secondo lei migliora oppure in qualche caso peggiora?