Probabile ri-frattura della base del quinto metatarso

Salve,in data 01/11/2007 giocando a calcio mi sono rotto la base del quinto metatarso del piede sinistro.Dopo 45 giorni di gesso (mi è stato applicato un primo stivaletto per 25 giorni e un secondo per altri 20 giorni)la radiografia ha evidenziato una frattura non completamente saldata.Mi è stato raccomandato di non esagerare con gli sforzi ma comunque di iniziare a camminare e a muovermi con tranquillità.In data 01/04/2008 dopo un allenamento ho preso un duro colpo sullo stesso piede.La nuova radiografia ha escluso nuove fratture ma il piede mi fa molto male da almeno 2 settimane.
Mi può dire cosa posso fare per risolvere il problema e soprattutto per poter ricominciare a camminare normalmente?
Grazie
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
i primi mesi dopo un evento fratturativo sono considerati a rischio per nuovi eventi traumatici che posso portare ad una rifrattura.
Nel suo caso sembrerebbe che questa evenienza sia stata esclusa.
Le consiglierei di farsi valutare dal suo ortopedico per eventualmente iniziare un programma di terapia fisica (ultrasuoni, magnetoterapia) che possano alleviare la sua sintomatologia ed accelerare i tempi di ripresa.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica