Frattura scomposta 4° e 5° metatarso piede sx , frattura perone dx

domenica 20 mi sono fratturato il perone del piede destro e il 4° e 5° metatarso (frattura scomposta a cui farà seguito lunedi un'operazione. Volevo sapere i tempi medi necessari per tornare a lavoro, considerando che lavoro in proprio e che quindi in questi giorni non ho fonti di reddito vorrei anche sapere se si può fare qualcosa per velocizzare il rientro a lavoro. Ringrazio chi potrà rispondermi saluti
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Dipende molto dalla localizzazione della frattura, le dico i tempi medi per una frattura della diafisi del IV e V MT e del perone distale; se si utilizzano i fili di K per le dita e una placca al perone , dovra' portare una doccia gessata x 30 gg, rimozione dei fili ai 35-40 gg, il carico che sara' progressivo lo iniziera'dopo la VI settimana . ( tutto dipende sempre dalle rx grafie ).
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la risposta, forse nella frenesia di scrivere mi sono dimenticato di dire che le fratture riguardano il piede sx per quanto riguarda i due metatarsi, mentre invece è il piede dx interessato alla frattura del perone. Dovrò quindi avere entrambi i piedi ingessati per una trentina di giorni?
ancora saluti e grazie