Frattura perone ingessatura

Buon giorno, il giorno 16 agosto ho avuto un'infortunio sul posto di lavoro sono scivolato provocando la frattura scomposta del perone, e la frattura composta della tibia. Dopo aver visto la lastra l'ortopedico del pronto soccorso mi ha spiegato che potevamo o fare l'intervento o aspettare una settimana per rivedere come stava andando la cosa. mi ha fatto un'ingessatura provvisoria e dopo una settimana devo rifare la lastra e avrebbe deciso se fare l'intervento chirurgico o no. Desideravo sapere e' possibile sanare una frattura scomposta del perone solo con il gesso senza intervento? grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
in assenza di immagini radiografiche è difficile darle delle indicazioni. Diciamo che se la frattura risulta in asse il trattamento in gesso può essere preso in considerazione. Se la frattura invece risulta scomposta allora in linea teorica si rende necessario l'intervento chirurgico.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, spero tanto di non dover ricorrere all'intervento chirurgico. Sono un grande fifone e l'intervento mi terrorizza molto, venerdi ho la visita con l'ortopedico all'ospedale speriamo che mi dia notizie buone.
Ancora grazie della sua professionalita'.