Medicina legale

Salve a tutti,
Giorno 7 gennaio ho subito un tamponamento molto serio, i midici hanno scritto : verticalizzazione del rachide in toto, dislocazione laterale di d11 su d12, schiacciamento di d11 e due protusioni discali. Considerata la mia età di 26 anni e considerata la mia professione di procacciatore d'affari, quanto dovrei chiedere come risarcimento danni? qual è la percentuale d'invalidità?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
credo che abbia sbagliato forum.
Faccia riferimento al forum di medicina legale.
Le posso comunque anticipare che la percentuale di invalidità fa riferimento al danno residuo per cui non ha molta importanza quello che ha avuto, ma quello che le è rimasto.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
In medicina legale si valutano solo gli esiti del danno per determinare l'invalidità civile e si considera la capacità lavorativa generica.
In polizza R.C. per l'incidente subito la valutazione è diversa
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-