Arto inferiore

salve, mi son accorto che da qualche tempo quando unisco i piedi e le gambe, le ginocchia stanno separate..e hanno una forma simile ad una 0 a a parentesi..inoltre quando fletto la gamba sulla coscia sento degli schiocchi. vorrei sapere che cosa dovrei fare e quali sono eventualmente i trattamenti che posso fare..vi ringrazio in anticipo per l'attenzione..(se mi dovete dare delle spigazioni molto tecniche non esitate, studio medicina e qualcosa la capisco) buon lavoro!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Quando si studia medicina, in genere un po' più avanti nel corso, si comincia a soffrire di tutte le malattie che si incontrano sui libri. Per quanto riguarda il Suo caso è raro che il varismo delle ginocchia insorga a 20 anni; è più verosimile che non se ne fosse accorto prima; o forse pesava di più e non si vedeva? Gli schiocchi in genere non rappresentano nulla di importante. Tuttavia non essendo possibile dare un giudizio solo in base alla descrizione, Le consiglio di consultare un ortopedico, che solo dopo averLa visitata saprà darLe un parere più fondato: impari fin da ora che per fare il medico bisogna interrogare il paziente, ascoltarlo (spesso dice cose che sarebbe bene considerare di più di quanto facciamo)e toccarlo; poi ci sono gli esami.
In bocca al lupo!
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it