Dolori diffusi

Buongiorno, le scrivo per avere un parere.

Da qualche tempo accuso un leggero dolore che va dal retro del cranio, al collo, al braccio, alla mano (dita indice e medio) ed ai denti della parte sinistra del corpo.
Non è un dolore continuo né forte, ma fastidioso in quanto qualche volta si estende anche all’occhio procurandomi mal di testa.

Già tempo fa, su consiglio dell’otorino dal quale ero andata perché sentivo dolore anche all’orecchio, ho fatti tutta una serie di esami (trigemino, cervicale, seni paranasali) risultati negativi. Quindi l’otorino ha diagnosticato un disordine temporo mandibolare anche se dallla TAC alle mandibole non risultava alcunché.

Per un periodo sono stata bene, ma da circa un mese i doloretti si sono ripresentati e sinceramente non so cosa pensare né che altri esami fare.

Lei cosa ne pensa? A che specialista posso rivolgermi per capirci qualcosa in più?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quando sono presenti sintomi come i suoi, è piuttosto complesso eplorare quali cause li determinano. Motivo? ... tali sintomi possono appartenere a diversi tipi di patologie. Le fugure professionali possono essere: ORL, Ortopedico, Neurologo, Gnatologo, Posturologo.
Può anche darsi che lei ha bisogno di più consulenze per arrivare a definire le cause dei suoi sintomi.
Prima di sottoporsi ad esami che, magari, possono essere inulti e controproducenti, le consiglio di affidarsi ad uno specialista che dopo avere effettuato la visita clinica la guiderà step by step alla definitiva diagnosi e proporle una terapia che le toglierà tutti i suoi disturbi.
Auguri

www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Giovedì prossimo ho appuntamento con il neurochirurgo; dal neurologo sono già andata e dalla RMN cranio non risulta alcunchè.
L'ORL, come le ho detto, propendeva per un disordine temporo mandibolare, ma mi pare strano che possa dare tutti questi disturbi...
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Nulla "è strano" in medicina. Ci tenga informati sugli sviluppi. Grazie