Gonoartrosi e tunnel carpale

Salve dottore,
siccome ho effettuato una radiografia al ginocchio dx dato che è da molto tempo che ho un dolore alla gamba...il referto medico c'è scritto che non evidenza lesioni ossee strutturali in atto..presenza di gonoartrosi con accentuazione delle spine tibiali nei limiti le rime articolari...Cosa significa???Mi devo preoccupare?? poi le volevo chiedere un altra cosa 18 mesi fà sono stata operata al tunnel carpale ma ancora oggi sento la mano dura e un forte dolore cosa può essere??la ringrazio anticipatamente...Distinti Saluti!!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di segni di artrosi del ginocchio; le condizioni delle superfici articolari della tibia e del femore sono state giudicate dal radiologo con una terminologia che fa pensare che si tratti di un'artrosi non troppo accentuata. Purtroppo senza vedere le rx non è possibile interpretare quanto scritto meglio di così. E' possibile che il radiologo intenda che l'artrosi rilevata è compatibile con la Sua età.
Per quanto riguarda il tunnel carpale bisogna capire la sede del forte dolore e quindi anche la causa: è possibile che sia dovuto all'interessamento di un nervo sensitivo superficiale che decorre in corrispondenza della cicatrice chirurgica. La cosa migliore è interpellare il chirurgo che L'ha operata, perché non è normale la presenza di dolore dopo l'intervento di neurolisi, soprattutto dopo così tanto tempo.
Ci tenga aggiornati, se lo desidera.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille dott.Umberto.Per quanto riguarda il ginocchio sento un forte bruciore e non posso piegarlo, alcune volte metto una fascia elastica per alleggerire un pò il dolore.Appena possibile andrò a passare una visita..Mi dispiace solo nn farla vedere a lei la rx siccome è sato coì specifico..Cordiali saluti!