Dolore ginocchio durante corsa

Buonasera,
espongo il mio problema. Sono un ragazzo età 23.Peso 67 kg. Pratico corsa a livello agonistro.Ho avuto circa due settimane fà dei fastidi alla bandelletta ileotibiale.Grazie al riposo e ghiaccio questi fastidi sono andati via. Purtroppo da un paio di giorni ho ripreso a correre. Non avverto più dolori alla parte laterale del ginocchio sinistro (parte interessata al dolore alla bandelletta) ma mi accade una cosa parecchio strana: non appena inizio a correre dopo circa 3 minuti mi prende un dolore concentrato nella zona sulla sinistra della rotula del ginocchio sinistro in basso.La cosa veramente inspiegabile è che non appena mi fermo mi passa subito il dolore e non avverto più nulla.Posso camminare senza alcun problema.Alla ripresa della corsa puntuale il dolore ritorna.Quale può essere la causa?Possibili rimedi?Potrebbe essere un menisco?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
l'unico modo per capirlo è farsi visitare, ovviamente se il dolore continua a presentarsi.
Questo perché le strutture del ginocchio sono molte e vicine tra loro, quindi non ci "fidiamo" del fatto che lei ci scrive di avere un dolore vicino alla rotula.
Ne parli al suo medico di famiglia, il quale, se lo riterrà opportuno, le consiglierà una valutazione specialistica.
Saluti cordiali