Schiena e biliardo

Salve
gioco a biliardo da sei anni, ultimamente mi è venuto qualche dubbio riguardo la posizione del corpo che si assume quando si gioca e se questa può essere dannosa per la schiena.
Questo è un video della corretta posizione del corpo quando si gioca, dal minuto 1 spiega come posizionarsi, al minuto 1:22 la posizione finale.
http://www.youtube.com/watch?v=3PJQMCh0f0U
http://img580.imageshack.us/img580/9264/stephenhendry6.jpg
In pratica si deve tenere la gamba destra dritta mentre la gamba sinistra va un pò piegata. Il peso non è ripartito perfettamente su entrambe le game e vanno un poco ruotate le anche verso destra per fare spazio al braccio della stecca.
La schiena comunque si trova perfettamente dritta. Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non ho capito cosa ci vuole chiedere.
Vuole sapere se quella posizione sia dannosa per il rachide?
Oppure ha dei dolori al rachide e ci chiede se questi possano essere correlati alla sua posizione nel gioco?
Le ricordo che questo servizio va inteso come un aiuto a problemi personali di salute e non come una fonte di risposte a curiosità.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Gradirei una risposta a entrambe le domande che ha posto.
Vorrei sapere se come posizione è dannosa dato che ultimamente ho avuto qualche dolore alla schiena. Dubito sia tutta colpa di quella posizione, ma mi chiedevo se potesse essere dannosa
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non sono a conoscenza di studi che dimostrino danni da posizione del gioco del biliardo.
Se ha dei dolori, conviene parlarne col medico di famiglia che, se necessario, la visiterà e le darà i consigli del caso.
Saluti cordiali.