Tempi di recupero lca!!!

Sono un calciatore di 16 anni, gioco in serie D, e il 3 maggio sono stato operato dal prof.Mariani per ricostruire ( tramite tendine rotuleo ) il crociato anteriore rotto in uno scontro di gioco.
Ora vorrei sapere quali sono i tempi di consolidazione o cicatrizzazione del neo-legamento, e sapere quali sono i tempi di recupero più brevi per ritornare in campo partendo dal presupposto che a detta dei vari fiseoterapisti ci sono tutti i presupposti per un recupero velicissimo avendo già recuperato tutta l'estensione (0 gradi) e una buona flessione( 120 gradi) e avendo mantenuto una buona muscolatura, rimasta in buono stato anche dopo l'operazione essendo molto sviluppata di natura!
Grazie in anticipo, a presto.
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente, i tempi di recupero sono di almeno 6 mesi per riprendere l'attività sportiva agonistica. Sono tempi legati all'integrazione del neolegamento con l'osso circostante. Una ripresa troppo rapida può creare dei danni al nuovo legamento. Per cui le consiglio di non forzare troppo con la riabilitazione. Il fisioterapista che la segue le darà i consigli giusti.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille