Una risonanza magnetica perchè secondo lui potrebbe essere il menisco,,,,

BUONA SERA!
DA PIù DI TRE SETTIMANE HO UNA FITTA AL GINOCCHIO SNISTRO NELLA PARTE INFERIORE.
QUESTO DOLORE LHO AVVERTO QUANDO MI PIEGO E SENTO UNA FITTA MOLTO FORTE,,,,
SUCCESSIVAMENTE SONO ANDATO DAL MEDICO DI FAMIGLIA E MI HA CONSIGLIATO UNA RISONANZA MAGNETICA PERCHè SECONDO LUI POTREBBE ESSERE IL MENISCO,,,,
VORREI UN SUO PARERE,,,
GRAZIE MILLE!
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve, il suo medico che le ha dato un buon parere. Credo comunque che sia piu' opportuno effettuare prima una visita dall'ortopedico che, se lo riterra' necessario, le prescrivera' la RMN.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
SALVE,,
IL MEDICO MI HA GIà PRESCRITTO LA RISONANZA MAGNETICA,,,,
COMUNQUE PER ME POTREBBE TRATTARSI DEL MENISCO PERKè LA FITTA LA SENTO QUANDO AD ESEMPIO SONO SEDUTO E MI DEVO ALZARE E SENTO LA FITTA CHE ALLE VOLTE MI DEVO AGGRAPPARE A QUALCOSA TALMENTE LA FITTA è FORTE ,,
SECONDO LEI A FREDDO COSA POTREBBE ESSERE??
GRAZIE MILLE,,,,!
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
A sentire i suoi disturbi potrebbe essere un problema meniscale.
[#4]
dopo
Utente
E LA PENSO ANKE IO SOLO CHE STASERA FA MENO MALE CIOè SE PIEGO IL GINOCCHIO PER ORA NON SENTO IL DOLORE MA SOLO DA OGGI,,, PERò STAMATTINA FACEVA MALE,,,
UNA DOMANDA,,,, MA DEVE SEMPRE FAR MALE??
O CI SONO DEI GIORNI KE NN SI SENTE IL DOLORE??'
GRAZIE MILLE X LE RISPOSTE CHE MI FORNISCE,
[#5]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Le lesioni meniscali non si comportano tutte allo stesso modo, se il frammento meniscale e' parzialmente staccato, puo' dare problemi in determinate situazioni con determinati movimenti e restare asintomatico in altri momenti.
Aspetti la RMN e' si togliera' ogni dubbio.
La saluto.
[#6]
dopo
Utente
capito,,, ma se il frammento meniscale fosse staccato quali conseguenze potrebbero esserci?
grazie,,,,
[#7]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Nessuna conseguenza importante, pero' va rimosso con un intervento in artroscopia.
[#8]
dopo
Utente
Buon giorno,,
da due giorni le fitte per ora non le ho piu',,ma sento sulla parte interessata un fastidio che comunque si avverte perchè' è' costante come se ci fosse un macigno sopra,,,,che comunque da fastidio,,cosa potrebbe essere???
che sia peggiorato??'
grazie mille per le risposte,,,
[#9]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

pensa davvero che io possa capire da qui se il suo ginocchio e' peggiorato? Consideri sempre che io non posso visitarla.
Aspetti con pazienza e tranquillita' la RMN, vedra' che porra' fine ai suoi dubbi.
Un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
Salve Dott.
una informazione ma il dolore deve essere sempre regolare oppure ci sono dei giorni che scompare???

grazie per le risposte,
[#11]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve, le rispondo.

Il dolore puo' essere variabile a seconda delle giornate e dei movimenti.
[#12]
dopo
Utente
Capito,,mah sa qual e' la cosa strana,,,che da tre giorni mi fa male il ginocchio destro,,,,
che comunque già mesi fa faceva male un po di mesi fa,,,,
mah mistero,,
grazie,
[#13]
dopo
Utente
Salve Dott,,,
l'altro giorno ho fatto la risonanza magnetica ma se c' era qualcosa si vedeva subito????
[#14]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Aspetti tranquillo il referto...