Tendinite al polso

Buonasera,
circa due mesi e mezzo fà mi sono procurato una tendinite al polso sinistro in palestra a causa sicuramente di un mancato riscaldamento adeguato. Ho smesso di andare il palestra resomi conto del dolore e nonostante questo, dopo questa pausa, il dolore non è ancora sparito del tutto.
Secondo voi può essere utile tornare in palestra e ricominciare utilizzando pesi leggeri e graduali o è necessario perseverare nel riposo fino a che il dolore non sia sparito del tutto? Insomma può essere utile riabituare il polso agli sforzi piano piano o avrei sicuramente una ricaduta?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

certamente eviti di tornare in palestra fino alla completa scomparsa della sintomatologia dolorosa.

Tenga presente, però, che il problema potrebbe anche ripresentarsi.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale