Tolto il gesso, la rx di controllo mi dava una frattura scomposta con pochissimo callo osseo e

egr. Dr., il 12 marzo ero in piedi su una sedia e nello scendere sono caduta di peso sul piede dx. dopo 5 ore dalla caduta una radiografia mi dava una frattura composta del v metatarso. ingessata con vetroresina x 30gg. 12 eparina. tolto il gesso, la rx di controllo mi dava una frattura scomposta con pochissimo callo osseo e decalcificazione dell'intero piede. l'ortopedico non mi ha dato da fare fisioterapia. a distanza di due mesi, il callo osseo è migliorato ma il dolore è persistente, poggio male il piede e mi fa male la caviglia. gli impacchi di ghiaccio mi danno un pò di sollievo. che posso fare? uso le scarpette shox. quando riuscirò a camminare bene e a usare le scarpe con un pò di tacco? grazie di cuore.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Probabilmente avrà una algodistrofia post-traumatica che va curata con fisiochinesiterapia adeguata e specifica.
Ciclo di Ionoforesi, idrochinesiterapia, ginnastica propriocettiva , cavigliera elastica, qualche terapia farmacologica locale ed altro ancora vanno eseguiti.
Consulti l'ortopedico ed un Fisiatra per i trattamento idonei.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -