Cervicalgia da discopatia

buonasera dottore nucci...l ortopedico mi ha prescritto una rx della colonna cervicale-rachide cervicale...poi una rx della colonna lombosacrale-rachide lombosacrale
il referto e questo
rx rachide cervicale e lombosacrale
scoliosi lombare sinistroconvessa,rettificazione con lieve inversione della fisiologica lordosi e cervicale.
spondiloartrosi con sclerosi delle limitanti articolari somatiche..
ridotta ampiezza dello spazio intersomatico articolare c6 c7 a livello del tratto cervicale e degli spazi L1-L2 ed L2-L3 del tratto lombosacrale da alterazioni discoartrosiche.
lieve disalineamento dei metameri L5 ed S1da spondilolistesi anteriore di1grado del soma di L5 suS1.
l ortopedico mi ha prescritto ginnastica posturale ho fatto anke piscina....da dire anke che ho avuto due interventi di inesto osseo palato schisi ora ne devo fare un alttro xk ho una malooclusione e devo fare l avanzamento della mascella...ho da circa 3anni e mezzo la macchinetta...e x finire ho la vitamina d base e prendo il biase ogni mese..spero presto in una risposta grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Prima di tutti, in questo servizio non è possibile scegliere lo specialista a cui rivolgersi, per caso ho letto il suo post e per questa volta le risponderò.
Sembra che, per la sua età, il suo rachide sia già un pò consumato, con due vertebre che scivolano tra loro. a livello lombare. Merita una visita specialistica. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica