Riabilitazione dopo intervento al crociato posteriore

salve e complimenti per l'organizzazione del sito...ho il crociato posteriore rotto e il ginocchio fa un movimento a cassetto molto evidente a quanto detto dal dott. Nel giro di qualche mese dovrei operarmi...mi hanno detto che i tempi di recupero vanno dai 6 agli 8 mesi..vorrei sapere se c'è qualche consiglio/procedura per affrettare la riabilitazione, in attesa di risposta Vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
affrettare i tempi di ripresa dopo un intervento importante come la ricostruzione di un legamento crociato posteriore può essere controproducente.
Non abbia fretta e si affidi ai consigli del suo curante e del fisioterapista.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
In attesa dell'operazione potrei tornare a giocare a calcio? Ho ricevuto diverse risposte, lei cosa ne pensa in merito? Da quanto leggo mi sembra piu facile rompersi il lca rispetto al posteriore, come mai?
Grazie ancora...
[#3]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
credo che in attesa della ricostruzione sarebbe meglio evitare attività a rischio come il calcio.
Cordiali saluti