Il ginocchio che cedeva

salve il mio nome è Andrea,ho 20 anni e volevo chiedere aiuto nel comprendere l'esito della mia risonanza
magnetica perchè per risulta ostrogoto... l'incidente è avvenuto durante una partita di calcetto,stavo correndo
e all'imporvviso ho sentito "crack" e il ginocchio che cedeva...qui di sotto riporto l'esito della risonanza
spero che qualcuno mi possa aiutare grazie...
RMN GINOCCHIO SINISTRO
abbondante falda di versamento endoarticolare,
con distensione del recesso sinoviale retro e sovrapatellare.
Lateralizzazione rotulea.
Alterazione di segnale di tipo interstiziale corno posteriore del menisco mediale.
LCA ispessito per quota edemigena circostante e disomogeneo.
LCP regolare per calibro decorso e segnale.
Diastasi dei collaterali.
Area di alterato segnale da edema midollare della spongiosa a carico del profilo inferiore del condilo
femorale laterale e del polo inferiore della rotula.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
L'interpretazione del referto della Risonanza Magnetica che LEi pone alla nostra osservazione e la storia clinica da lei esposta fa pensare a quanto segue.
1) possibile lesione del corno posteriore del menisco mediale
2) possibile lesione del legamento crociato anteriore
Sono costretto ad usare il termine "possibile" in quanto dalle parole usate dal medico radiologo che ha refertato la risonanza non percepisco segni di certezza assoluta in merito alle lesioni anzidette.
Gli altri segni patologici descritti nel referto non sono preoccupanti e sono relativamente frequenti dopo traumi come quello da Lei descritto.
A questo punto appare indispensabile un controllo clinoco alla luce del quale lo specialista confermera' o meno il sopetto delle lesioni anzidette oppure, solo in caso di ulteriore dubbio, richiedera' un ulteriore esame di risonanza.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO