Nella parte posteriore del ginocchio sx

Salve, ho 40 anni e da un po' di mesi avverto un leggero dolore (fastidio) nella parte posteriore del ginocchio SX. Il tutto è iniziato dopo un periodo durante il quale giocavo a calcetto. Oramai sono mesi che ho smesso ma il fastidio è rimasto e diventa dolore quando prova a fare un po' di corsa, per cui mi devo fermare. Ho effettuato una R.MAGNETICA, di seguito il referto:
Non significative alterazioni dello spessore e del segnale a carico delle fibrocartilagini meniscali, dei legamenti del pivot e dei legamenti collaterali. Rotula in asse ai gradi di flessione esaminati, con modesti segni di condropatia femoro-rotulea. Regolare l' apparato estensore. Minima distensione fluida dei recessi posteriori della capsula articolare a livello del condilo esterno. Regolare rappresentazione del corpo adiposo di Hoffa. Non alterazioni reattive focali a livello dei segmenti ossei esaminati.
Nell' attesa di consultare uno specialita, gradirei un Vs. parere sul da farsi.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Io credo che difficilmente una RMN in un soggetto di 40 anni non presenti una condropatia femoro-rotulea, quindi eviterei di correlare in prima istanza il dolore al reperto RMN.
E' un dolore posteriore, lo vedrei piu' legato ad una tendinopatia che ad un problema cartilagineo.
La visita le dira' sicuramente di piu'.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com