Condropatia 1/ 2 grado

marzo 2008 artroscopia gin sn (iog)complessa lesione m.mediale e sovraccarico mediale in lieve varo con condropatia 1/2 grado.Ho dolori al ginocchio non riesco a piegarlo.Mi potete dare un consiglio sulla cura da fare.Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Deve esser valutata da uno specialista ortopedico: in genere si usano dei condroprotettori orali o si eseguono dei cicli di infiltrazione di ac. ialuronico. La terapia va comunque prescritta sull'individuo e non sulla patologia.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
Se il dolore da Marzo ad oggi non è mai regredito le consiglio di farsi rivedere dallo specialista che l'ha operata.
In generale, da quanto descrive, il suo è un ginocchio che potrebbe sviluppare in futuro un'artrosi mediale. Per la prevenzione è utile perdere un po' di peso ed evitare le attività particolarmente "logoranti" per le sue articolazioni. Le opzioni terapeutiche sono molte (farmaci,infiltrazioni,chirurgia), ma la scelta può essere fatta solo in base alla visita ed agli esami radiografici.

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie dottore oggi ho ripreso il lavoro e ho riscontrato dolori soprattutto quando il ginocchio tenta di ruotare.Spero che la situazione non peggiori cosa potrebbe succedere in tal caso? la ringrazio per la risposta.