Un mese ho un dolore al ginocchio, 2 settimane fa mentre stavo camminando tranquillamente ho

Salve sono una di 22 anni da circa un mese ho un dolore al ginocchio, 2 settimane fa mentre stavo camminando tranquillamente ho avvertito una fitta al ginocchio e da allora provo dolore quando cammino tanto da essere costretta a fare uso delle stampelle. Ho fatto la risonanza e all'esame è risultato: l'indagine non documenta significative alterazioni a carico delle strutture meniscali e ligamentose. Posizione lievemente bassa della rotula, in asse, come per versimile ipotonia quadricipitale. Iniziale condropatia femoro rotulea senza segni di erosione osteocondrale. Si associano fenomeni congestizi nella camera anteriore in corrispondenza del corpo adiposo di Hoff. Scarso versamento articolare pararotuleo esterno e sottoquadricipitale. Nella norma i restanti reperti. Che conclusioni posso trarre? Se gentilmente può essermi di aiuto Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Unica ipotesi che posso fare sulla base del suo racconto e sulla base del referto della RMN e che lei soffra di una condropatia femoro-rotulea che ha portato allo sviluppo di una infiammazione del ginocchio tale da darle la sintomatologia descritta.
Utile riposo , ghiaccio locale sulla zona dolente per alcuni giorni ed applicazione di cerotti antiinfiammatori.
Se non recede in pochi giorni il dolore e soprattutto se si ripresenta a brave indispensabile un consulto clinico specialistico.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO