Contosione alla spalla ho avuto dolore fatta la rmn con la seguante diagnostica in relazione al

buongiorno in seguito ad una contosione alla spalla ho avuto dolore fatta la rmn con la seguante diagnostica In relazione al quesito si osservano evidenti alterazione degenerativi a carico dei tendini del svraspinoso e infraspinoso con apparente lacerazione subtotale del terso distale del sovraspinoso si appressa versamento delle guaine a livello del terso prossimale
cosa devo fare il dolore mi persequita ho perso uso quasi totale del braccio dx il dolore piu forte ce lo dorante la notte quando sono ha letto
ringrazio anticipamente per la risposta
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
la sua spalla presenta una lesione tendinea a carico della cuffia dei rotatori di grado importante.
sarebbe il caso che lei si sottoponesse ad una visita ortopedica per quantificare clinicamente danno e sintomi ed indirizzarla verso un corretto trattamento che vista la sua età dovrebbe esser chirurgico.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta mi ha gia visitato l ortopedico dell inail
il quale mi ha detto che ho bisogno di riposo e che il trauma diagnosticato dalla rmn è una cosa vecchia che gia avevo.
io prima della botta alla spalla non ho mai avuto problemi di dolore.
il solo riposo puo portarmi alla quarigione?
la ringrazio vivamente per la risposta vivo a roma
altrimenti l'avrei contattata personalmente
grazie ancora
[#3]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
non credo che il riposo possa migliorare la situazione, nel senso che magari farà scomparire il dolore ma senza una ricostruzione della cuffia la funzionalità della sua spalla resterà deficitaria.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
non credo a cio che ha detoo il dott dell inail sono 2 mesi che sono in infortunio per i tempi lunghi della rmn e il dolore è sempre lo stesso se che in determinate circostanze di piu tipoo infilarmi una maglietta la cosa che non capiscoè possibile che avevo gia un trauma del genere e non mi dava fastidio? prima del trauma contosivo alla spalla
grazie della risposta è stato molto gentile
[#5]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
il trauma contusivo che lei ha avuto ha probabilmente provocato la lesione del suo tendine che era già degenerato ma non ancora rotto.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie della sua risposta la ringrazio molto
[#7]
dopo
Utente
Egregio dr Nunzio Catena grazie per la sua attenzione nei miei confronti in relativo al mio problema l ortopedico inail mi ha prescritto
un ciclo di 10 sedute laser e magneto terapia
dove mi sono rivolto io privatamente mi ha sconsigliato il ciclo perche secondo lui non risolve ma bisogna intervenire chilurgicamente .
ho un po di confusione a riguardo e oltretutto da un po di giormi ho un senzo di gonfiore dietro il collo e non so' se le 2 cose sono collegate
lei cosa mi consiglierebbe?
la rigraziozio infinitivamente x eventuale risposta
buongiorno
[#8]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
non credo che la fisioterapia possa risolvere grandi cose, magari potrà solo migliorare un pò dolore e fastidio ma nulla più...ritengo che la proposta di riparazione chirurgica sia utile e fondata.
Sul gonfiore di cui lei parla non saprei bene cosa dirle senza avere la possibilità di una valutazione clinica.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.