Lesione 2° grado muscolo posteriore coscia

Salve, oggi 4 ottobre 2013 mi sono sono sottoposto all'ecografia alla muscolatura posteriore della gamba destra dopo che da fine giugno ho avvertito un dolore.
Il risultato è stato questo:
"l'ecografia del versante posteriore della coscia destra condotta con sonda multifrequenza di tipo smart parts mediante comparazione controlaterale, ha evidenziato a destra, in corrispondenza del III prossimale del versante posteriore della coscia, sede dell'algia riferita dal paziente, nel contetsto dei fasci superficiali del III laterale del m. grande adduttore, in rapporto di stretta contiguità con il nervo sciatico, un'area ipoecogenea a limiti sfumati, non vascolarizzata alla valutazione color Doppler (mm 17x15 circa in scansione trasversale e mm 21,4x13x2 circa in scansione longitudinale), da correlare a lezione parziale (II grado). Opportuna consulenza ortopedica."
Nel frattempo che aspetterò la prenotazione per la visita, mi potete spiegare cosa è successo e come posso riabilitare la muscolatura?!
Grazie, Marco
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Ha fatto uno sforzo? Un trauma? Sembra un esito di strappo muscolare, detto in parole semplici. Per adesso, riposo e ghiaccio locale possono essere d'aiuto. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Salve, a fine giugno 2013 ho sentito "pizzicare" a cica 10 cm sotto il gluteo dx mentre giocavo a pallone. Ho continuato a giocare fono a metà luglio 2013 poi sono andato dal medico di base perché sentivo una "scossa" fino al tallone dx quando stavo in posizione eretta e caricavo sulla gamba dx. Lui mi ha prescritto punture e una pastiglia per 6 giorni perché credeva fosse sciatica. Il dolore non è passato e per il mese di agosto mi ha prescritto pastiglie. A fine agosto 2013 mi ha prescritto l'ecografia che mi è stata prenotata il 4 ottobre 2013 e di cui ho scritto sopra l'esito. Ho fatto pure la preparazione con la squadra di calcio, il dolore si sente in alcuni movimenti che faccio, non è fisso da impedire la corsa.
Grazie, Marco
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Si faccia vedere dal fisiatra, che le prescriverà le cure fisiche utili a recuperare.
Cordialità.