Alluce del piede

Ciao. Ieri pomeriggio durante una partita di calcio ho avuto un contrasto con un'avversario. Da lì ho sentito un dolore all'alluce del piede e sono dovuto uscire. L'alluce ora è gonfio, riesco a chiuderlo ma non ad alzarlo, cammino un po' zoppo.. cosa potrebbe essere?
Inizio già ad avere un po' di paura di andare sotto i ferri
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
potrebbe essere una banale infiammazione come una frattura, quindi le conviene andare in pronto soccorso o dal suo medico di famiglia.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica