Dolori dita del piede

buongiorno,la mia vicina ha l'alluce valgo.Da circa 2 mesi lavora stando circa 7 ore al giorno in piedi.Da qualche' giorno gli fanno male le dita di un piede.Il dolore da lei discritto e continuo.L'ho sente all'interno.Me l'ha discritto dicendomi che e' come quando una si fa una ferita e poi si infeziona,ma non ci sono lesioni.Dice anche che' a riposo va meglio.Ha 52 anni.
ringraziamo anticipatamente per la risposta.
gentili saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,
potrebbe essere una metatarsalgia da sovraccarico, complicata dalla concomitante presenza di un alluce valgo.
Credo che una visita ortopedica, magari preceduta da un esame baropodometrico, potrebbe essere opportuna.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
ringrazio tantissimo per l'iteressamento e' per la risposta data cosi tempestivamente.un cordiale saluto