Dito rotto: difficoltà di recupero

Buongiorno,
circa 3 settimane fa mi sono schiacciato sotto una pesante cassa un dito mignolo. Al pronto soccorso una radiografia ha rivelato una rottura dell'ultima falange. Non avendo lesioni esterne mi hanno semplicemente fasciato insieme le ultime due dita e consigliato di tenerlo fermo per un paio di settimane.
Oggi ho tolto i bendaggi e seppure il dito non mi faccia alcun male e non sia particolarmente gonfio rimane parzialmente piegato a riposo e non riesco ne a stenderlo ne a fletterlo completamente. Sono preoccupato che oltre alla frattura ci possa essere stato qualche altro danno che non risulta dalla radiografia (per esempio a un tendine).

Qualche specialista potrebbe gentilmente darmi il suo parere?
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
una rigidità dopo un periodo di immobilizzazione può essere normale; chiaramente se nel giro di qualche giorno il problema non si risolve le consiglio di consultare uno specialista ortopedico.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica