Una minima protrusione ad ampio raggio

Salve, da da 6 anni soffro di protrusione discale, l'ultima rmn che risale al 2006 dice: lieve alterazione di segnale del disco intersomatico in L5-S1 da disidratazione. In L5-S1 il disco intersomatico tende a una minima protrusione ad ampio raggio con lieve prevalenza in sede paramediana dx.I dolori sono estesi alla gamba destra, schiena e ultimamente (6 mesi) sento torpore, dolore al braccio destro fino alla mano, notando quando sono seduto (magari al computer)che il braccio si "raffredda".Cosa vuol dire? Ho 27 anni sono abbastanza stufo di fare tante rinunce per i dolori che ho, in questi anni ho fatto di tutto:ginnastica, piscina,fisioterapia, osteaopati,ecc... Senza alcun risultato, cosa mi consigliate?
Anche con farmaci antinfiammatori non trovo più benefici per alleviare i dolori. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Un problema dello spazio L5-S1, puo' dare un dolore irradiato all'arto inferiore, ma NON al braccio. Pertanto e' necessario consultare un ortopedico che possa mettere in relazione il problema evidenziato alla RMN con i suoi disturbi all'arto inferiore e che valuti i disturbi al braccio cercando una causa.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, sicuramente seguirò il consiglio, intanto ho avuto l'esito di una lastra che ho fatto al bacino,(nella mia lettera precedente, mi son dimenticato di citare i dolori che avvertivo all'anca destra mentre cammino)dice: Non alterazioni morfologico strutturali di significato patologico attuale a carico dei segmenti ossei in esame.
Lieve sclerosi dei tetti acetabolari più evidente a destra con interlinea articolare coxofemorale di ampiezza un poco ridotta.da cosa può dipendere, è grave?
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
E' un segno indiretto di diminuzione dello spessore della cartilagine, segno di condropatia. Niente di grave ma sicuramente e' meglio eseguire una visita.
La saluto.