FITTE GAMBA DESTRA

Non so se il mio è un problema ortopedico. Provo a descrivervi il fastidio.
Da circa due mesi, nottetempo, avverto, ad intermittenza, una fastidiosa fitta alla mia gamba destra. Il punto esatto dove avverto il fastidio varia dal ginocchio fino alla caviglia.
Dura solo 30 secondi, per poi ripresentarsi magari dopo mezzora, magari in un altro punto della gamba, sempre dal ginocchio alla caviglia.
Di giorno nessun fastidio, cammino normalmente; a volte percorro 3/4 km al giorno.
Ho fatto il doppler e non ci sono problemi di circolazione.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi il proprio parere o indicarmi lo specialista
da cui farmi vedere. Grazie. -
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119
La storia clinica che ha riportato, non è indicativa per una patologia ben precisa. Potrebbe trattarsi di un problema ortopedico come di un problema a carico del tessuto nervoso o forse anche di entrambi.
In questi casi un consulto del suo medico curante potrebbe già derimere la questione ed indirizzarla verso l'uno o l'altro specialista.
Laddove ci fossero dubbi potrebbe anche rendersi necessario un consulto di entrambi.
Per il fatto che ci comunica una esclusione di un problema circolatorio, le ho escluso una patologia in questo ambito.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dr Grosso.E' stato gentile a leggermi.
Le dirò che, prima di scrivere a medicitalia, ho posto il problema all'attenzione del mio medico curante.Gli ho parlato di queste "punturine" che disturbano il mio sonno ma ho avvertito in lui una certà perplessità.Alla fine mi ha consigliato di consultare un angiologo o un ortopedico.
Gradirei un chiarimento ora da lei.
Quando scrive di "un problema a carico del tessuto nervoso" mi vuol dire di farmi vedere da un neurologo ? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119
Esattamente.
Solo nell'eventualità che il neurologo ritiene che possa trattarsi di un problema di interesse anche neurochirurgico magari interpellerà anche questo specialista.
Auguri
[#4]
dopo
Utente
E' tutto chiaro.Grazie,dr Grosso. Non mi resta che prenotare una visita neurologica, sperando che non sia un problema serio.
Grazie davvero e buona giornata